CITA DEL DIA

miércoles, 9 de abril de 2008

Una lacrima è un segreto

padre
occhi gialli e stanchi
nelle sopracciglia il suo dolore da raccontarmi
madre
gonna lunga ai fianchi
nelle sue guance gli anni e i pranzi coi parenti
non senti o non mi ascolti
mentre piango ad occhi chiusi sotto al letto

padre
se mi manchi
è perchè ho dato piu' importanza ai miei lamenti
madre
perchè piangi
ma non mi hai detto tu che una lacrima è un segreto
ed io ci credo ma non ti vedo
mentre grido e canto le mie prime note

padre
mille anni
e quante bombe sono esplose nei tuoi ricordi
madre
tra i gioielli
sono ancora il più prezioso tra i diamanti
ma non mi ascolti o non mi senti
mentre parto sulla nave dei potenti

padre
occhi gialli e stanchi
cerca ancora con i tuoi proverbi a illuminarmi
madre
butta i panni
e prova ancora se ne hai voglia a coccolarmi
perchè mi manchi

se son stato
così lontano
è stato solo
per salvarmi
così lontano è stato solo per salvarmi

1 comentario:

Um Mundo de Sonhos dijo...

Cara senhora,
É claro que não me importo nada que copie os textos dos meus alunos. Fico até orgulhosa. Está à vontade para retirar tudo o que quiser


WWW EL ABC DEL MAR MENOR